Borsa fasciatoio idea regalo: migliori prodotti di Settembre 2021, prezzi, recensioni

La borsa fasciatoio è un regalo apprezzatissimo dai neo genitori. La mamma potrà utilizzarla fin dai primi giorni, e addirittura c’è chi la porta con sé in ospedale per partorire. Si tratta, infatti, di un accessorio molto utile fin dalla nascita e da utilizzare fino ai 3-4 anni. In commercio esistono borse fasciatoio di tutti i tipi, diversi per dimensioni, peso, forma, modalità in cui viene indossata, interni, materiali, stile, design, capienza, marca e prezzo.

Un regalo da fare alla nascita

Se avete deciso o state pensando di fare un regalo a una neo mamma o a dei neo genitori per la nascita del loro bimbo o della loro bimba, una borsa fasciatoio è certamente un regalo molto utile e gradito. Accertatevi prima che la neo mamma non abbia provveduto all’acquisto della borsa, e se volete farle una sorpresa cercate di indagare presso parenti vicini. Una borsa fasciatoio accompagnerà il bambino durante diverse fasi di crescita e sarà un regalo utile, piacevole, che durerà nel tempo e (perché no!) anche glamour. Nella scelta dovete considerare se rivolgere il regalo esclusivamente alla mamma o se pensare a un prodotto unisex.

Nel primo caso, sappi che la scelta è molto vasta. Anche nel secondo caso i modelli non mancano e potreste optare per un comodo zaino fasciatoio. Ne avete mai sentito parlare? Internamente sono strutturate come tutte le altre borse fasciatoio classiche, mentre fuori si presentano come degli zainetti. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Uno zainetto per due

Uno zainetto può essere utilizzato, indistintamente, dalla mamma e dal papà. Esistono dei modelli di borse fasciatoio, oltre allo zaino, adatte anche agli uomini, ma lo zaino è sicuramente tra tutti i modelli disponibili quello che si sposa meglio con un outfit maschile. Lo zaino presenta molti vantaggi, rispetto alla classica borsa. Innanzitutto è comodo, e diciamo pure che è la soluzione di borsa più comoda in assoluto, perché distribuisce il peso su entrambe le spalle, non appesantendo in questo modo né i muscoli della schiena, né quelli delle spalle. In più, la scelta sul design è vasta. Troverete in commercio zaino in pelle, in similpelle, in tessuto, impermeabili, etc. Anche la gamma di colori e fantasie è notevole così da poter scegliere tra modelli a tinta unita, ma anche con motivi di diverso tipo (a righe, a scacchi, etc.).

Lo zaino è particolarmente adatto per le gite di un giorno, per le passeggiate fuori porta o anche per i week end, ovvero in situazioni in cui è necessario portare dietro più accessori e cambi. Ovviamente anche per la città vanno benissimo, soprattutto se uscite senza passeggino, e quindi non potete appendere lo zaino agli appositi moschettoni del passeggino.

Meglio una borsa con manici o con tracolla?

Se conoscete i gusti della neo mamma e se il regalo è indirizzato esclusivamente o prevalentemente a lei, allora forse non dovreste avere dubbi sul modello di borsa da acquistare. In ogni caso, tieni presente che la borsa con i manici risulta meno pratica, rispetto a quella a tracolla. Infatti, tenendo la borsa attraverso i manici avrai una mano impegnata, e se la tieni intorno alla spalla o al braccio, non avrai comunque la stessa mobilità rispetto ai modelli con la tracolla. E’ per questo che la maggior parte dei modelli con i manici hanno anche l’opzione della tracolla. In questo modo potrai scegliere se adoperare i manici o la tracolla, a seconda delle evenienze.

Se opti per una borsa al posto di uno zaino, ti consiglio di scegliere un modello con la doppia opzione (manici e tracolla), anziché optare per i soli manici che sono un po’ limitanti. In ogni caso, se non vorrai utilizzare la tracolla, puoi riporla tranquillamente in borsa. Attenzione anche al tipo di tracolla, meglio se piatta e larga, in modo da risultare più confortevole.

Com’è fatta una borsa fasciatoio internamente

Vista esternamente una borsa fasciatoio può sembrare come una qualsiasi altra borsa. Anche uno zaino fasciatoio può sembrare uno zaino come un altro. Sono gli interni a fare la differenza. Se provate ad aprire una borsa fasciatoio vi renderete conto da come è strutturata che non si tratta di una borsa qualsiasi. Quindi, se avete il dubbio che una borsa fasciatoio possa essere un regalo superfluo, perché le neo mamme possono utilizzate tranquillamente anche la borsa da tutti i giorni, vi sbagliate. Ma com’è fatta una borsa fasciatoio internamente? Innanzitutto i materiali interni sono perlopiù facilmente lavabili e, in alcuni casi, anche sfoderabili così da poterli lavare in lavatrice.

Tenete presente che la borsa potrebbe sporcarsi facilmente, con la fuoriuscita del biberon, ad esempio. Quindi meglio optare per un tessuto interno impermeabile, in modo da poterlo pulire all’evenienza con una semplice salviettina umidificata. Dopodiché, periodicamente meglio pulire la borsa in modo più approfondito.

Qualche consiglio sulle marche

Quando si tratta di un acquisto, sia per te che per un’altra persona, prima o poi ci si pone davanti all’interrogativo: che marca devo scegliere? Chiedersi se la marca di una borsa fasciatoio sia importante è lecito, ma per rispondere a questa domanda devi anche avere un’idea più o meno chiara sul budget che hai a disposizione. Ci sono marche più economiche di borse, così come marche più care. Addirittura anche brand di lusso hanno prodotto delle borse fasciatoio, quindi la scelta è davvero ampia e diversificata. Insomma, ce n’è per tutte le tasche e per tutti i gusti. In ogni caso, scegliere un marchio affidabile, famoso e accreditato significa scegliere un’azienda con una storia consolidata alle spalle e specializzata nella produzione di articoli per neonati e bambini. Il che si traduce nell’avere un prodotto solido, che duri  nel tempo, di ottima fattura, comodo, con materiali e rifiniture di qualità. Tra le marche migliori menzioniamo:

  • Heyi,
  • VigoRise,
  • Badabulle,
  • Viedouce,
  • Umitive,
  • OGRUI,
  • Inglesina.

Infine, tieni presente che con l’acquisto del Trio (navicella, passeggino e ovetto) alcuni marchi danno in dotazione una borsa fasciatoio. Anche in questo caso però, non significa che regalarne una diversa non sia comunque apprezzabile. Anzi, sicuramente la neo mamma imparerà ad apprezzare sempre di più questo accessorio.

Ho una laurea in filosofia e un master in economia. Scrivo per la carta stampata e per il web, su argomenti anche molto diversi tra loro. La mia passione? Imparare cose nuove, scoprire, parlare, confrontarmi, reinventarmi un po’ in tutto, dalla vita privata a quella professionale. Sono una perfezionista, sempre al lavoro per migliorarmi e migliorare. Amo cucinare, leggere, scrivere, ascoltare musica, ma anche fare shopping, navigare online alla ricerca del prodotto migliore per me e per mio figlio.

Back to top
menu
Migliore Borsa Fasciatoio