Borsa fasciatoio con porta biberon: migliori prodotti di Gennaio 2023, prezzi, recensioni

Le borse fasciatoio sono delle borse pensate per portare tutto ciò che è necessario a un neonato o un bambino quando si è fuori casa. La maggior parte delle borse fasciatoio sono munite di appositi scomparti interni, tasche, etc. pensate appositamente per riporre il biberon (e in alcuni casi anche più di uno).

Come sono fatte le borse fasciatoio

Diciamo pure che le borse fasciatoio sono utili per tutti i neo genitori, sia mamme che papà. Esistono, infatti modelli unisex, così come modelli femminili e maschili. Insomma, ce n’è per tutte le esigenze e per tutti i gusti. Esistono borse a zaino, con manici corti, con manici lunghi, con tracolla e a zaino. In commercio esistono diversi tipi di modelli, che si differenziano per:

  • le dimensioni,
  • il peso,
  • gli accessori,
  • il prezzo,
  • la marca,
  • il tipo di manico,
  • il tessuto esterno e interno,
  • lo stile,
  • gli scomparti e le tasche.

Per scegliere il modello giusto, occorre focalizzarsi principalmente sul tipo di utilizzo che si farà della borsa. Ovviamente una borsa del genere ti servirà per andare in giro con il tuo bambino e assicurarsi di avere con te tutto l’occorrente. A maggior ragione se i bambini sono due o anche di più. L’organizzazione è sempre importante, e per dei neo genitori lo è ancora di più.

Perché scegliere una borsa fasciatoio

Se siete neo genitori di due gemelli o anche di un bimbo solo e ne avete già un altro (o, magari, altri due!) saprete già a cosa serve una borsa fasciatoio. Si tratta di un accessorio molto utile, e in alcuni casi indispensabile! Chi ha più di un bambino piccolo (sotto i 5 anni d’età), chi viaggia spesso o è abituato a fare lunghe passeggiate durante il giorno e si allontana da casa con il proprio bimbo, sicuramente troverà nella borsa fasciatoio un validissimo alleato. Utile per piccoli spostamenti quotidiani (come fare la spesa, andare al mercato, fare piccole commissioni, etc.), così come per week end o per vere e proprie vacanze (come quelle estive o invernali). Se hai intenzione di goderti le uscite con il tuo bambino e avere con te tutto ciò che serve per la pappa, la nanna e il gioco, una borsa fasciatoio è davvero una buona idea.

Quando si esce di casa con un bambino piccolo, sia per fare due passi a piedi o con il passeggino, sia per trascorrere una giornata da amici o parenti o anche per fare una gita fuori porta, è bene andare organizzati. In modo da non dimenticarsi nulla a casa di importante o utile per il benessere del tuo bambino e di te stessa.

Quale marca scegliere

Se dicessimo che la marca non è importante in merito alla qualità di un prodotto diremmo una cosa non del tutto corretta. La scelta della marca, infatti, è un fattore piuttosto determinante. Optare per una borsa fasciatoio di una marca accreditata e ben recensita, molto probabilmente ti garantirà un prodotto di qualità e di lunga durata. La maggior parte dei brand che trattano articolo per neonati e bambini trattano anche questo tipo di prodotto. Quindi non sarà difficile scegliere una borsa fasciatoio tra i marchi più accreditati che producono articoli per l’infanzia. Tra i vari brand ricordiamo Chicco, Inglesina, Cam, Brevi, etc. Sappi, comunque, che puoi scegliere anche tra marchi di lusso e extralusso.

La buona  notizia, però, è che non è affatto necessario spendere un patrimonio per una borsa fasciatoio, poiché esistono in commercio delle ottime borse che avranno un’ottima riuscita, che hanno prezzi più che ragionevoli. La qualità si paga, si dice. Ma devi anche tenere presente che la borsa fasciatoio è un articolo che non utilizzerai per tutta la vita! Anche se, nella scelta, dovrai tenere presente quanto spesso hai intenzione di utilizzarla.

Parola d’ordine: organizzazione

Una borsa per una donna è sempre una borsa, e anche quando si tratta di quelle fasciatoio, per alcune donne particolarmente attente alla moda, la scelta deve includere anche l’aspetto estetico. La prima funzione che deve svolgere una borsa fasciatoio, però, è quella di essere comoda. Dopodiché dovrà anche essere assolutamente funzionale, pratica, facile da portare, non troppo pesante, facile da pulire o da lavare. E, soprattutto, deve essere ben fatta internamente. Ma cosa significa, nello specifico, una borsa ben fatta? Beh, prima di tutto deve avere gli spazi giusti per riporre il necessario in modo organizzato, ovvero con un certo criterio.

Se il tuo bambino usa il biberon per il latte, la tisana o altro, dovrai accertarti che la borsa fasciatoio che hai intenzione di acquistare abbia degli scomparti al suo interno pensati appositamente per riporre il biberon, o anche i biberon. Molte borse, infatti, sono pensate per due o tre biberon. Questi scomparti sono molto utili nel caso in cui il bambino non sia allattato al seno o anche nel caso di più bimbi.

Quanto spendere per una borsa fasciatoio

In commercio esistono molti tipi di borse fasciatoio, di diversi prezzi. Alcuni modelli sono molto economici mentre altri sono super costosi. Ciò dipende da una serie di fattori, tra cui la marca, gli accessori, la grandezza, i materiali utilizzati, etc. Se pensi di utilizzare la borsa soltanto per un periodo limitato di tempo non è il caso di spendere troppi soldi. Al contrario, se hai intenzione di utilizzare a lungo e spesso la borsa fasciatoio, potresti scegliere di investire un po’ di soldi.

Si possono suddividere quattro fasce di prezzo: una bassa, una medio-bassa, una medio-alta e una alta. Infine, è sempre consigliabile tenere d’occhio le promozioni online che spesso risultano molto convenienti.

Conclusioni

In conclusione, se non hai una borsa fasciatoio dove poter riporre correttamente il biberon per il tuo bimbo, sarà difficile assicurarlo dentro una borsa qualsiasi e sperare che non si rovesci il liquido al suo interno. Molto meglio scegliere un tipo di borsa adatta a contenere dei liquidi. Internamente una borsa fasciatoio ha degli scomparti appositi dove riporre i biberon. Alcuni modelli hanno delle tasche termiche apposite che mantengono costante la temperatura del liquido all’interno del biberon.

Ho una laurea in filosofia e un master in economia. Scrivo per la carta stampata e per il web, su argomenti anche molto diversi tra loro. La mia passione? Imparare cose nuove, scoprire, parlare, confrontarmi, reinventarmi un po’ in tutto, dalla vita privata a quella professionale. Sono una perfezionista, sempre al lavoro per migliorarmi e migliorare. Amo cucinare, leggere, scrivere, ascoltare musica, ma anche fare shopping, navigare online alla ricerca del prodotto migliore per me e per mio figlio.

Back to top
menu
Migliore Borsa Fasciatoio